diggita

mercoledì 25 novembre 2015

Juventus-Manchester City, Allegri: "Da vincere, non abbiamo fatto nulla finora"

"Giocheremo con due punte, sulla difesa non ho ancora deciso. Differenze tra Pogba e Yaya Tourè? Una decina d'anni..."

Il primo obiettivo stagionale (gli ottavi) è ad un passo, ma a Massimiliano Allegri non basta. "In Champions non abbiamo ancora fatto nulla, è ancora tutto aperto. Domani sarà una partita difficile, poi avremo lo scontro diretto col Siviglia. Fin qui il nostro è stato un cammino importante nel girone, ma mancano ancora due scontri diretti". Riassumendo, il concetto è chiaro: guai ad abbassare la guardia. Il City, già qualificato, è a caccia del primo posto, la Juve approda agli ottavi in caso di vittoria, o con qualsiasi risultato se il Siviglia non vince. Il fattore Stadium (inviolato da 15 partite in Europa) può essere un fattore determinante, così come le scelte di formazione di Allegri.
DUBBIO MODULO — "Evra è recuperato e convocato, domani deciderò se giocherà lui o Alex Sandro, l'altro ballottaggio è tra Mandzukic e Dybala. Ho quattro attaccanti a disposizione, due saranno titolari. Poi può giocare Cuadrado oppure Lichtsteiner, possiamo giocare a 3 dietro o a 4, non ho deciso ancora".
OBIETTIVO PRIMO POSTO — "È una gara importante che vale il primato nel girone. Dobbiamo vincere per avere la certezza della qualificazione, sarebbe importante, indipendentemente dal primo o dal secondo posto. Stiamo bene fisicamente, le 3 vittorie in campionato aiutano la crescita".
 http://images2.gazzettaobjects.it/methode_image/2015/08/25/Calcio/Foto%20Calcio%20-%20Trattate/3d23647b937c97988f9f58bb5dfcbbc0_169_l.JPG
MANDZUKIC FAVORITO SU DYBALA — "Non mi preoccupa l'eventuale processo mediatico se non dovesse giocare Dybala, mi proccupano gli elogi e i complimenti ad un ragazzi di 22 anni che sta giocando bene: ma non gli si possono addossare tutte le responsabilità della Juve. Mandzukic? Sono convinto che a fine anno i suoi gol li farà. Ne ha già fatti due pesanti".
POGBA E TOURÈ — "La differenza? Almeno 10 anni, sono due giocatori straordinari, Paul ha grandi margini di crescita e tempi per migliorare, deve mettersi in discussione e non bearsi delle grandi cose che fa durante la partite. Dobbiamo migliorare nella gestione delle partite, evitando di esporci a contropiede se ci aspettano. Dobbiamo saper accelerare e rallentare il ritmo all'occorrenza".
LIVERPOOL DOCET — "Il Liverpoool ha battuto il City, facendo una grande partita di pressione, togliendo tutti gli sbocchi offensivi alla squadra di Pellegrini. È una partita che fa storia a sé, dobbiamo sfruttare loro punti deboli". 
http://www.daringtodo.com/wp-content/themes/daring3/tf_cache/2012/06/90405-400-629-1-100-claudio-marchisio-matrimoni-gay.jpg
PARLA MARCHISIO — "L'anno scorso siamo arrivati in finale, quest'anno siamo partiti bene vincendo contro City e Siviglia - le parole del centrocampista bianconero-. Il City è pieno di campioni, ma il loro percorso in Champions nell'ultimo periodo dimostra che i campioni non sono sinonimo di vittorie, a livello europeo. Ce la giocheremo fino all'ultimo per il primo posto nel girone. Abbiamo dimostrato che l'Europa è casa nostra, il City è reduce da una brutta sconfitta in campionato, scenderà in campo con grandi motivazioni".
 

Nessun commento:

Posta un commento