diggita

martedì 3 novembre 2015

Champions League, Borussia Moenchengladbach-Juventus finisce 1-1: Lichtsteiner risponde a Johnson

I bianconeri strappano un pareggio fondamentale al Borussia-Park con il gol dell'esterno al rientro


MOENCHENGLADBACH (Germania) - Finisce 1-1 la sfida tra Borussia e Juventus. Si decide tutto nel primo tempo Passano in vantaggio i tedeschi con Johnson al 18', poi però arriva il pari proprio di Lichtsteiner, rilanciato dal 1' da Allegri, che al volo infila la difesa dei padroni di casa al 44'. Nella ripresa espulso Hernanes e nel finale Buffon salva a più riprese la porta dei bianconeri. Gli ottavi di finale sono più vicini.




Di seguito la cronaca della partita:

90+4'
Guardando le statistiche è stata una partita piuttosto divertente con un sacco di momenti emozionanti. Oggi gli ospiti si sono dimostrati superiori sul campo. La tattica della squadra locale è stata fare girare la palla il più a lungo possibile escludendo gli avversari dal gioco, ovviamente senza perdere il possesso. La squadra ospite si è limitata al cosiddetto "palla lunga e pedalare".
90+4'
La partita è appena finita.
90+3'
Thorgan Hazard (B. Monchengladbach) crossa in area alla perfezione ma i difensori avversari non si fanno sorprendere e liberano.
90+1'
Paul Pogba (Juventus) mette in mezzo un cross davvero invitante, Yann Sommer (B. Monchengladbach) la fa sua però.
90'
Ci sarà un minimo di 3 minuti di recupero.
90'
Thorgan Hazard (B. Monchengladbach) è stato colto in fuorigioco, l'assitente ha segnalato correttamente.
89'
Ibrahima Traore (B. Monchengladbach) batte corto l'angolo.
89'
Che stop di Thorgan Hazard (B. Monchengladbach) per raccogliere un passaggoio sul limite! Si ricava poi lo spazio per tirare e mira sotto la traversa. Il portiere con un intervento pazzesce devia di pugni sul palo. L'arbitro ed il suo assistente sono d'accordo per assegnare l'angolo a Monchengladbach.
87'
Forze nuove in arrivo con Mario Lemina (Juventus) pronto ad entrare per Stefano Sturaro (Juventus).
87'
Oscar Wendt (B. Monchengladbach) gioca l'angolo con un passaggio corto.
87'
Mahmoud Dahoud (B. Monchengladbach) si trova in una buona posizione dopo aver ricevuto un passaggio millimetrico. Lascia partire un missile ma tira addosso ad uno degli avversari che si trovava proprio sulla traiettoria. L'arbitro fischia il corner, Monchengladbach avrà questa possibilità.
85'
Ecco il cambio. Fabian Johnson (B. Monchengladbach) uscirà e nel frattempo Andre Schubert può dare le ultime delucidazioni a Thorgan Hazard (B. Monchengladbach).
84'
Oscar Wendt (B. Monchengladbach) prova a crossare in area ma i difensori avversari intercettano la sfera senza problemi.
83'
Monchengladbach fa girare bene palla a tutto campo ma la difesa è attenta e riesce ad interrompere il possesso.
80'
Il pubblico pagante della partita di oggi: 46217.
80'
Oscar Wendt (B. Monchengladbach) riceve un passaggio filtrante in un posizione perfetta, ma uno dei difensori avversari gli ruba la palla. Brillante intervento.
79'
Bel gioco mostrato dal Monchengladbach. Si scambiano con precisione il pallone nel tentativo di creare un'azione pericolosa in attacco.
77'
Lars Stindl (B. Monchengladbach) salta alto e incorna da distanza ravvicinata. Il colpo di testa non è male, è indirizzato al centro ma Gianluigi Buffon (Juventus) non si fa sorprendere e para da vero campione.
75'
Sostituzione. Andrea Barzagli (Juventus) ha lasciato il posto a Alvaro Morata (Juventus).
74'
Ibrahima Traore (B. Monchengladbach) dopo uno slalom ci prova con un tiro dalla media disptanza, il tentativo però viene però fermato grazie all'intervento di un avversario.
73'
Monchengladbach mantiene il possesso palla con rapidi scambi e aspetta che la difesa avversaria si apra in modo da poter colpire.
72'
La percentulale del possesso palla è 61:39.
72'
Ibrahima Traore (B. Monchengladbach) la mette in mezzo all'area ma i difensori allontanano il pericolo.
71'
Ibrahima Traore (B. Monchengladbach) batte corto il calcio d'angolo.
71'
Fabian Johnson (B. Monchengladbach) impatta un preciso cross nei pressi della porta e conclude. Uno dei difensori reagisce in tempo e libera la palla in sicurezza. Palla che esce dal fondo. Il gioco riprenderà con un corner in favore di Monchengladbach.
69'
La palla è calciata con forza su angolo da Ibrahima Traore (B. Monchengladbach), ma uno dei difensori interviene e libera facilmente.
68'
Granit Xhaka (B. Monchengladbach) ci prova da solo. Il suo tiro dalla distanza era diretto all'angolino basso di sinistra ma Gianluigi Buffon (Juventus) ha evitato il gol. Fischio dell'arbitro, Monchengladbach ha a disposizione questo calcio d'angolo.
67'
Stefano Sturaro (Juventus) non poteva aspettarsi altro che un giallo dopo il suo intervento. Björn Kuipers non ci pensa molto infatti, estae il cartellino dalla tasca e ammonisce.
66'
I giocatori del Monchengladbach si scambiano palla sui piedi cercando di costruire nuove azioni d'attacco.
64'
Occasione! Fabian Johnson (B. Monchengladbach) sfiora il gol dopo lo splendido assist di Oscar Wendt (B. Monchengladbach), il pallone esce davvero di poco sopra la traversa.
63'
Il cambio è pronto. Juan Cuadrado (Juventus) si unisce all'azione rimpiazzando Paulo Dybala (Juventus).
63'
Paulo Dybala (Juventus) ce la sta mettendo tutta per farsi ammonire. E di fatto ci riesce, giallo per lui!
62'
Angolo battuto corto da Paulo Dybala (Juventus).
62'
Pallone che viene allontanato dopo che Paul Pogba (Juventus) ha provato a superare un avversario. Corner in favore di Juventus. Diversi gli uomini mandati in area a saltare.
61'
L'angolo di Paulo Dybala (Juventus) viene spazzato via dalla difesa.
61'
Paul Pogba (Juventus) calcia una punizione dal limite dell’area, ma viene bloccato dai giocatori in barriera, evitando al portiere lo sforzo di una parata. Il direttore di gara indica la bandierina, Juventus potrà battere un calcio d'angolo.
59'
Fischio di Björn Kuipers, Raffael (B. Monchengladbach) viene fermato per il fallo commesso. Juventus potrà battere una punizione da una posizione molto perciolosa.
58'
Mahmoud Dahoud (B. Monchengladbach) conclude dal limite dell’area, ma non colpisce correttamente il pallone e lo spedisce lontano dal palo destro.
56'
Dalla bandierina Ibrahima Traore (B. Monchengladbach) non calcia il pallone in mezzo ma gioca corto per un compagno.
56'
Oscar Wendt (B. Monchengladbach) calcia il pallone verso l'area ma i difensori sono attenti e spazzano. Monchengladbach ha a disposizione un calcio d'angolo. L'arbitro e l'assistente hanno indicato la bandierina.
56'
Questo fallo merita un cartellino! Björn Kuipers mostra il giallo al colpevole, Claudio Marchisio (Juventus).
55'
Alvaro Dominguez (B. Monchengladbach) sembra essersi ripreso e rientra quindi in gioco.
55'
Grande assist ricevuto da Mahmoud Dahoud (B. Monchengladbach). Lascia partire un missile dal limite dell’area che finisce alto sopra la porta.
55'
Ibrahima Traore (B. Monchengladbach) batte subito l'angolo con un passaggio corto.
55'
Ibrahima Traore (B. Monchengladbach) spreca una buona occasione mandando l'ultimo passaggio dritto nei piedi dei difensori. Il pallone termina in out e l'arbitro indica la bandierina. Sarà Monchengladbach a battere.
54'
Sembra dura per Alvaro Dominguez (B. Monchengladbach). Tra poco scopriremo la gravità del suo infortunio.
53'
Hernanes (Juventus) riceve il cartellino rosso per il brutto fallo commesso in precedenza. La partita termina qui per lui.
51'
Paulo Dybala (Juventus) calcia in area di potenza dalla bandierina ma il pallone viene intercettato.
51'
Leonardo Bonucci (Juventus) stacca imperioso ed incorna sul calcio d'angolo, uno dei difensori riesce però ad intrercettare il pallone e a sventare la minaccia. Juventus potrà sfruttare un corner.
51'
Hernanes (Juventus) si dirige verso la bandierina per eseguire il calcio piazzato.
50'
Paulo Dybala (Juventus) si incarica di questo angolo e manda il pallone nel mucchio creatosi in area, la prende uno dei difensori che libera. Il pallone termina in out. Juventus batterà un calcio d'angolo.
50'
Alvaro Morata (Juventus) riceve un passaggio e scaglia un tiro dal limite dell’area, ma è bloccato da uno dei difensori avversari. Il pallone esce e sarà calcio d'angolo. Juventus potrà proseguire l'attacco.
49'
Difessa attentissima e il pericoloso cross di Paul Pogba (Juventus) viene allontanato.
48'
Stefano Sturaro (Juventus) mette in area un bel pallone ma il tentativo viene fermato. Il pallone supera le linee del fuori. Juventus riprenderà con una rimessa laterale.
47'
Fallo in attacco di Leonardo Bonucci (Juventus), Björn Kuipers fischia senza esitazione.
47'
Angolo. Paulo Dybala (Juventus) andrà alla battuta.
47'
Paul Pogba (Juventus) ha saputo cosa fare con la palla, ma è stato un po’ sfortunato. Dopo aver ricevuto un passaggio, ha mandato la palla verso la porta da 24 metri, ma ha mancato il palo destro di un pelo.
46'
Il gioco riprende per il secondo tempo.
45+2'
Ottima scelta guardare questa partita. Ci sono state più azioni interessanti in questi primi 45 minuti che in 90 minuti della maggior parte delle partite. Al momento nessuna delle due squadre sembra poter sovrastare l'altra. Entrambe le squadre cercano di mantenere il possesso palla.
45+2'
Non succederà più nulla nel primo tempo di questa partita.
45+1'
Azioni compassate e possesso palla nel cerchio di centrocampo per Juventus.
45'
Ci saranno 1 minuti di recupero.
44'
Stu-pen-do! Stephan Lichtsteiner (Juventus) mostra tutta la sua bravura con questo tiro al volo che termina in rete dopo aver colpito la base del palo sinistro. L'assit va asseganto a Paul Pogba (Juventus), risultato ora di 1:1.
42'
Lars Stindl (B. Monchengladbach) riceve il passaggio, controlla bene e calcia da circa 20 metri. Tentativo promettente che termina di poco alto sopra la traversa.
40'
Paulo Dybala (Juventus) si incarica del calcio d'angolo ma la difesa avversaria allontana il pericolo.
39'
Patrice Evra (Juventus) si libera nell'area piccola e arriva a impattare la punizione. La sua incornata sarebbe terminata probabilmente all'angolino basso di sinistra ma Yann Sommer (B. Monchengladbach) con grandi riflessi respinge ilpericolo. L'aritro indica la bandierina. Sarà corner per Juventus.
39'
Paulo Dybala (Juventus) batterà un calcio di punizione diretto.
38'
L'arbitro Björn Kuipers vede lo sgambetto di Oscar Wendt (B. Monchengladbach) e non esita a fischiare. Un calcio di punizione è stato concesso a Juventus.
37'
Monchengladbach mantiene il possesso palla e scambia con passaggi lunghi.
34'
Hernanes (Juventus) si fa spazio sul limite e tira una fucilata davvero insidiosa che viene però fermata da un difensore.
32'
Granit Xhaka (B. Monchengladbach) commette un brutto intervento. L’arbitro lo vede e fischia immediatamente.
31'
Björn Kuipers fischia fallo in attacco a Paul Pogba (Juventus). Giusta chiamata.
31'
Cross lungo di Ibrahima Traore (B. Monchengladbach) che non trova però nessun compagno. I difensori hanno allontanato rapidamente il pallone.
30'
Monchengladbach mantiene il possesso palla con passaggi brevi e rapidi uno-due tra i vari giocatori.
29'
Hernanes (Juventus) si fa strada a suon di dribbling ma uno dei difensori alla fine riesce a chiudere.
28'
Granit Xhaka (B. Monchengladbach) ha saputo cosa fare con la palla, ma è stato un po’ sfortunato. Dopo aver ricevuto un passaggio, ha mandato la palla verso la porta da 23 metri, ma ha mancato la traversa di un pelo.
26'
Giorgio Chiellini (Juventus) è stato il più veloce a posizionarsi dentro l’area di rigore e svetta per impattare un cross dal calcio d’angolo. Sferra un bel colpo di testa, ma la palla sfila di poco largo oltre il palo sinistro.
26'
Paulo Dybala (Juventus) riprenderà l'azione battendo un calcio d'angolo.
25'
I difensori hanno risparmiato il loro portiere da una grande quantità di problemi quando uno di loro ha fermato il pallone calciato da Paulo Dybala (Juventus). Non ha avuto bisogno di molto tempo per convertire un passaggio dal suo compagno di squadra in un tiro dall’area, ma senza successo. La palla è uscita dal campo. Juventus avrà una possibilità di segnare da calcio d’angolo.
24'
Tutto facile per il portiere. Havard Nordtveit (B. Monchengladbach) ha sacrificato la precisone in favore della potenza. Non una gran scelta, palla alta sopra la traversa. La palla è oltre la linea di fondo campo, Juventus rimetterà dal fondo.
24'
Ibrahima Traore (B. Monchengladbach) non riesce a far filtrare il pallone e l'azione si interrompe.
23'
Havard Nordtveit (B. Monchengladbach) ha una buona occasione per segnare. Si fa spazio per il tiro e tenta la fortuna dalla distanza mirando all'angolino basso di destra. La sua conclusione non è male ma Gianluigi Buffon (Juventus) para alla grande!
22'
Corner di Ibrahima Traore (B. Monchengladbach) intercettato da un difensore.
22'
Ibrahima Traore (B. Monchengladbach) tenta la fortuna dal limite dopo aver controllato un passaggio al bacio. Gianluigi Buffon (Juventus) con un'ottima parata respinge il pallone diretto sotto la traversa. La palla se ne va fuori dal campo. A Monchengladbach viene assegnato un calcio d’angolo.
22'
L'angolo non viene battuto in mezzo. Ibrahima Traore (B. Monchengladbach) preferisce scambiare con un compagno.
21'
Ibrahima Traore (B. Monchengladbach) mette una bella palla davanti alla porta per un compagno ma la difesa interviene con tempismo e libera. Monchengladbach si guadagna un calcio dalla bandierina.
20'
Cross tentato da Stephan Lichtsteiner (Juventus). I difensori riescono a liberare l'area però. L'assistente dell'arbitro segnala una rimessa laterale in favore di Juventus.
18'
Fabian Johnson (B. Monchengladbach) raccoglie in area un preciso passaggio di Raffael (B. Monchengladbach) e batte il portiere con un tiro all'angolino basso di sinistra. Il tabellone dice ora 1:0.
18'
Oscar Wendt (B. Monchengladbach) non riesce a trovare nessun compagno in area, il passaggio viene intercettato.
17'
I giocatori del Monchengladbach controllano i ritmi di gara scambiandosi passaggi precisi.
15'
Il guardalinee aveva già segnalato il fuorigioco sul tocco di Stefano Sturaro (Juventus).
14'
Mahmoud Dahoud (B. Monchengladbach) raccoglie un preciso passaggio e tenta la fortuna da circa 24 metri. E’ andato molto vicino dal segnare, ma alla fine, la palla colpisce soltanto la traversa.
12'
Cross lungo dalla fascia per il ben posizionato Havard Nordtveit (B. Monchengladbach), la difesa però allontana.
11'
Ibrahima Traore (B. Monchengladbach) sembrava potesse involarsi ma uno dei difensori ha chiuso bene. Il pallone esce dal rettangolo di gioco, sarà rimessa dal fondo per Juventus.
10'
I giocatori del Monchengladbach mantengono il possesso passandosi il pallone e cercando il momento giusto per segnare.
8'
Mahmoud Dahoud (B. Monchengladbach) prova a costruire con un bel filtrante che però non viene raccolto dal proprio compagno.
7'
Björn Kuipers fischia il fallo. Hernanes (Juventus) falcia uno dei suoi avversari. Monchengladbach guadagna un calcio piazzato. Monchengladbach tiene alto il ritmo e batte in velocità la punizione.
7'
Ibrahima Traore (B. Monchengladbach) passa palla in area ma un difensore interviene e libera.
5'
Ibrahima Traore (B. Monchengladbach) cerca un compagno in area con un cross ma i difensori avversari attenti riescono ad intercettare.
5'
Monchengladbach scandisce il tempo col suo possesso palla. Come non detto, ecco l'errore e palla persa.
4'
Alvaro Morata (Juventus) ci prova con un gran filtrante da fuori area verso un compagno ma la difesa è reattiva e riesce ad allontanare.
3'
Patrice Evra (Juventus) non riesce a ribadire in rete all'altezza del dischetto. Il pallone esce appena alto sopra la traversa!
2'
Punizione dalla lunga distanza per Juventus, il pallone viene messo in mezzo ma è intercettato da uno dei difensori.
2'
Fischio di Björn Kuipers. Oscar Wendt (B. Monchengladbach) ha atterrato un avversario con un intervento piuttosto ruvido. Punizione. Juventus cercherà di portare il pallone verso la porta avversaria.
1'
La partita è appena cominciata.
I giocatori sono fuori e la partità sta per avere inizio. Juventus batterà il calcio d'inizio.
Björn Kuipers accompagnerà i giocatori in campo, è lui l'arbitro di oggi.
Le formazioni di partenza della sfida di oggi sono già state annunciate.
Benvenuti alla diretta minuto per minuto dello scontro odierno. Godetevi la cronaca di tutto quello che succederà sul rettangolo verde. Divertitevi.


Nessun commento:

Posta un commento